Senza tregua contro il Piano-Casa di Renzi: “La Scintilla” a Bologna

Senza tregua contro il Piano-Casa a Bologna. Nella città delle Torri, il Social Log, negli spazi della Ex Telecom occupata (via Fioravanti 27), organizza una quattro giorni dedicata alle contrapposizioni sociali alla crisi e al governo Renzi, affrontando temi come la sovranità alimentare (18 giugno), le grandi opere e lo Sblocca Italia (19 giugno) e i diritti dell’infanzia (21 giugno).

La Scintilla di Cristiano ArmatiSABATO 20 GIUGNO l’attenzione è rivolta alla casa e ai fenomeni di riappropriazione che hanno consentito, negli ultimi anni, a migliaia di famiglie di riprendersi il diritto ad avere un tetto sopra la testa. Senza tregua contro il Piano-Casa, dunque: dalle 18:30 presentazione del libro “La Scintilla, dalla Valle alla metropoli, una storia antagonista della lotta per la casa” insieme all’autore Cristiano Armati e ai compagni e alle compagne di #RomaSiBarrica.

A seguire presentazione e proiezione del Web Doc “4stelle hotel” dedicato ad una delle più grandi occupazioni abitative romane. A introdurre e raccontare il web doc ci saranno con noi i protagonisti di questa straordinaria esperienza di riappropriazione. Dopo i dibattiti e le presentazioni cena meticcia e grigliata. Dalle 21 musica by Calibro 7 Pollici

Comments

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.